Seleziona una pagina

Rfid

I

A cosa serve

L’RFID ha molte possibilità di utilizzo; le più note sono:

  • L’inventario completo di magazzino con un solo click, grazie al segnale emesso dalle etichette e captato dalle antenne.
  • La velocizzazione del lavoro di registrazione dei movimenti di magazzino in entrata e uscita e quindi la possibilità di movimentare grandi volumi di dati con pochi passaggi.
  • Il controllo costante delle riserve di magazzino: questo utilizzo è perfetto per poter ordinare nuove scorte senza sprechi e in tempo utile.
  • L’antitaccheggio: grazie agli appositi recettori posti all’ingresso del negozio o magazzino che emettono un suono al passaggio del capo etichettato.
  • L’anticontraffazione: i dati inseriti nel microchip possono essere impostati con numero seriale o contenere altre tipologie di codifica concordate col cliente in modo da rendere difficile la duplicazione non autorizzata. Tali dati possono essere letti da vari tipi di apparecchi utilizzabili in qualunque fase della filiera che va dalla produzione alla messa in vendita dei capi.
  • La tracciabilità e l’identificazione: tale funzione è molto apprezzata ad esempio in campo medico per attribuire medicinali o pasti specifici, in base alla scheda clinica, a ciascun paziente: grazie al software, si inseriscono le peculiarità di ciascun utente e si stampa un’etichetta contenente i dati necessari, si ottiene così la massima precisione e un servizio più efficiente e sicuro soprattutto su larga scala.
  • Il marketing pubblicitario: associando un’etichetta a un’app per cellulari è possibile interagire con il pubblico in maniera coinvolgente e innovativa, i dati all’interno del microchip possono essere impostati in modo da avviare dei link a siti contenenti ad esempio filmati, giochi interattivi, concorsi a premi e qualunque altra iniziativa desiderata.
I

Di cosa si tratta

La tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) è un sistema di etichettatura che grazie a delle antenne radio permette la lettura di dati contenuti in microchip inseriti all’interno di etichette;

I

Come si usa

L’utilizzo dell’RFID necessita solo di un normale PC a cui noi stessi collegheremo l’impianto radio e in cui installeremo un software intuitivo a cui accedere per creare le etichette più adatte alle specifiche esigenze manifestate dal cliente.

La nostra assistenza post vendita accompagna il cliente passo per passo nell’apprendimento delle varie funzioni allo scopo di renderlo infine autonomo nell’utilizzo del programma. Per chi è interessato ad avere le etichette ma non desidera stamparle, è possibile sfruttare il nostro servizio di stampa per ricevere le etichette già pronte direttamente presso la propria sede.

I

Cosa offriamo

  • Pacchetto completo software
  • Installazione impianto hardware
  • Vendita e assistenza di stampanti RFID
  • Vendita di etichette RFID disponibili sotto forma di adesivo, nastro di poliestere e nastro tessuto.
  • Servizio di stampa, inserimento dati e consegna di etichette RFID pronte da applicare.
I

Come ottenerlo

Accompagniamo i nostri clienti nell’approccio alla tecnologia RFID seguendo un percorso improntato sulla comunicazione e il confronto, esso è composto da cinque fasi fondamentali:

  1. Primo colloquio col cliente per identificare le soluzioni specifiche.
  2. Sopralluogo presso la sede del cliente.
  3. Progetto e preventivo.
  4. Realizzazione e messa in opera.
  5. Assistenza post vendita su software e hardware.
I

Di cosa si tratta

La tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) è un sistema di etichettatura che grazie a delle antenne radio permette la lettura di dati contenuti in microchip inseriti all’interno di etichette;

I

A cosa serve

L’RFID ha molte possibilità di utilizzo; le più note sono:

  • L’inventario completo di magazzino con un solo click, grazie al segnale emesso dalle etichette e captato dalle antenne.
  • La velocizzazione del lavoro di registrazione dei movimenti di magazzino in entrata e uscita e quindi la possibilità di movimentare grandi volumi di dati con pochi passaggi.
  • Il controllo costante delle riserve di magazzino: questo utilizzo è perfetto per poter ordinare nuove scorte senza sprechi e in tempo utile.
  • L’antitaccheggio: grazie agli appositi recettori posti all’ingresso del negozio o magazzino che emettono un suono al passaggio del capo etichettato.
  • L’anticontraffazione: i dati inseriti nel microchip possono essere impostati con numero seriale o contenere altre tipologie di codifica concordate col cliente in modo da rendere difficile la duplicazione non autorizzata. Tali dati possono essere letti da vari tipi di apparecchi utilizzabili in qualunque fase della filiera che va dalla produzione alla messa in vendita dei capi.
  • La tracciabilità e l’identificazione: tale funzione è molto apprezzata ad esempio in campo medico per attribuire medicinali o pasti specifici, in base alla scheda clinica, a ciascun paziente: grazie al software, si inseriscono le peculiarità di ciascun utente e si stampa un’etichetta contenente i dati necessari, si ottiene così la massima precisione e un servizio più efficiente e sicuro soprattutto su larga scala.
  • Il marketing pubblicitario: associando un’etichetta a un’app per cellulari è possibile interagire con il pubblico in maniera coinvolgente e innovativa, i dati all’interno del microchip possono essere impostati in modo da avviare dei link a siti contenenti ad esempio filmati, giochi interattivi, concorsi a premi e qualunque altra iniziativa desiderata.
I

Come si usa

L’utilizzo dell’RFID necessita solo di un normale PC a cui noi stessi collegheremo l’impianto radio e in cui installeremo un software intuitivo a cui accedere per creare le etichette più adatte alle specifiche esigenze manifestate dal cliente.

La nostra assistenza post vendita accompagna il cliente passo per passo nell’apprendimento delle varie funzioni allo scopo di renderlo infine autonomo nell’utilizzo del programma. Per chi è interessato ad avere le etichette ma non desidera stamparle, è possibile sfruttare il nostro servizio di stampa per ricevere le etichette già pronte direttamente presso la propria sede.

I

Cosa offriamo

  • Pacchetto completo software
  • Installazione impianto hardware
  • Vendita e assistenza di stampanti RFID
  • Vendita di etichette RFID disponibili sotto forma di adesivo, nastro di poliestere e nastro tessuto.
  • Servizio di stampa, inserimento dati e consegna di etichette RFID pronte da applicare.
I

Come ottenerlo

Accompagniamo i nostri clienti nell’approccio alla tecnologia RFID seguendo un percorso improntato sulla comunicazione e il confronto, esso è composto da cinque fasi fondamentali:

  1. Primo colloquio col cliente per identificare le soluzioni specifiche.
  2. Sopralluogo presso la sede del cliente.
  3. Progetto e preventivo.
  4. Realizzazione e messa in opera.
  5. Assistenza post vendita su software e hardware.